Martedì 8 maggio 2007, alla Loggia dei Mercanti di Ancona, presentazione della pubblicazione:
"Indagine conoscitiva presso le aziende marchigiane ecocertificate: opportunità e criticità"
L'indagine, condotta da Confindustria Marche con il contributo di Unioncamere Marche, vuole fare il punto della situazione sulle aziende ecocertificate nella nostra regione e valutare, sulla base delle risultanze delle rilevazioni, gli aspetti positivi e le criticità dell'adozione di sistemi di gestione ambientale.
Il convegno, realizzato con la collaborazione della Camera di Commercio di Ancona, vuole essere un momento di confronto con soggetti istituzionali di livello nazionale e locale sulle politiche da adottare per garantire alle imprese "eccellenti" un contesto favorevole e proficuo.
Interverranno, tra gli altri: Federico Vitali (Presidente di Confindustria Marche), Marco Amagliani (Assessore Ambiente Regione Marche), Ermete Realacci (Presidente Commissione Ambiente Camera dei Deputati), Daniele Capezzone (Presidente Attività Produttive Camera dei Deputati), ed Emma Marcegaglia (Vicepresidente di Confindustria).
L'iniziativa rientra nelle molteplici attività realizzate all'interno del Progetto EcoMarche dal sistema confindustriale della nostra regione.
Scarica la pubblicazione

Scarica la sintesi

Per ulteriori informazioni consulta il
Programma Iniziative
|